Come confessare un tradimento

Credo di stare migliorando piano piano. La rincorsa verso l’olimpo dell’animazione continua al galoppo!

Sviluppi futuri

Migliorare la sincronizzazione tra i dialoghi e i movimenti della bocca dei personaggi. E’ solo da questo video che mi sono reso conto di quanto distrugga il livello di attenzione il fatto che ci sia una pausa nel parlato mentre invece la bocca si muove, e viceversa.

Evitare di essere così pirla da scordarmi di registrare intere frasi durante le sessioni di registrazione voce. Quel “l’importante è che adesso siamo stati onesti l’uno con l’altra” ho dovuto aggiungerlo all’ultimo momento a voce fredda, e si sente che non c’azzecca una mazza.

Mi servono altre voci, soprattutto femminili. Persino McFarlane che è un mostro ne fa principalmente “solo” 4 nei Griffin: Peter, Stewie, Brian e Quagmire. Io continuando ad allenarmi potrei arrivare a 4 lo stesso, seppure lontano anni luce da quei livelli di qualità.

Per ora ho Trudi (punta di diamante, come faccio la troietta io non la fa nessuno) e Ponzio (riesce piuttosto bene, voglio nasalizzarla di più però). Poi avrei in arsenale la voce di Berlusconi, che a una certa potrei riciclare per un nuovo carattere in questa serie. Una quarta potrebbe uscirci con la mia voce reale (magari un po’ ripulita e timbrata).

Intanto inizio a guardarmi intorno. L’ideale sarebbero doppiatori e doppiatrici con voci belle (per la sua ad esempio ho una venerazione), che però non ci tengano minimamente a mantenere un briciolo di dignità.

PS: questo è il canale, per chi volesse iscriversi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
= 3 + 5